Realizzazione soppalchi

Il soppalco è una zona rialzata rispetto al livello del resto della casa ed è la soluzione adatta per chi necessita di ulteriore spazio, è possibile infatti creare una nuova area da adibire a proprio piacimento. Ad esempio è possibile dar vita a un ufficio, uno studio, un magazzino, una zona relax, una palestra con gli attrezzi, un guardaroba o cabina armadio, insomma, tutto ciò di cui si necessita. 
Questa nuova area permetterà di aumentare lo spazio disponibile e di conseguenza anche il valore della casa. Infatti, se il soppalco è costituito da una struttura fissa e inamovibile, esso va ad aumentare la superficie calpestabile dell’unità immobiliare e conseguentemente la superficie commerciale vendibile.

Realizziamo differenti tipologie di soppalchi:

• Soppalchi in muratura:
Il soppalco realizzato in cemento armato è sicuramente più stabile, evita infatti le piccole oscillazioni e il rumore dello scricchiolio.

È una scelta ideale se si volessero installare impianti elettrici e idraulici, considerando che la struttura ha uno spessore di 8- 10 cm. Altra considerazione è il 4-10% di valore che acquista in più l'immobile.

• Soppalchi in legno: 

Il soppalco in legno è una soluzione accogliente, bella da vedere, calda, ecologica, economica, pratica e sopratutto confortevole. Può essere di varie misure a seconda dell'utilizzo a cui è destinato e del vano in cui deve essere realizzato. La realizzazione di un soppalco in legno è immediata, appena dopo la progettazione. La differenza rispetto a quello in muratura consiste nel fatto che quello in legno è decisamente più leggero e non sovraccarica i muri portanti. 


• Soppalchi in metallo: 
Il soppalco il metallo è una struttura leggera, rappresenta una scelta che modernizza l’arredamento. La struttura può essere arricchita con dei pannelli di vetro nel perimetro.
Questa tipologia di soppalco è leggera, semplice e veloce. I tempi di montaggio sono più brevi e risulta molto più leggero paragonato alle altre possibilità.