070 74 39 17 info@termodelta.it

Servizi

Installazione e assistenza Impianti di riscaldamento a gas

Serbatoi e impianti di riscaldamento a gas

La Termodelta di Raffaele Oggiano installa serbatoi gas e reti di distribuzioni gas.

Per impianto gas si considera tutto l’insieme di tubazioni di adduzione dal contatore del gas o dal serbatoio gas al generatore di calore, scaldabagno a gas e alla cucina

Tute le tubazioni verranno progettate e realizzate seguendo la normativa vigente sulla sicurezza .

 

SERBATOI WTS GAS

Un pieno di vantaggi a prezzi imbattibili!

  • Comodato + Telelettore

  • Trasporto e installazione gratuiti

  • Manutenzione gratuita

  • Progetto vigili del Fuoco a carico di WTS GAS

  • Nuovo serbatoio in doppia parete

  • Controllo gratuito dell’ impianto

 

L’utilizzo del GPL ai fini residenziali, oltre ad avere un potere calorifico maggiore di altri combustibili, quali il metano e il gasolio, gode di particolari agevolazioni fiscali e sconti sul prezzo, rendendolo ancora piùvantaggioso rispetto agli altri combustibili.

I vantaggi economici del GPL per utilizzi residenziali si possono riassumere come segue:

  • IVA al 10%, anzichè al 22% per usi domestici su reti canalizzate (D.P.R. 26.10.1972 n.633;

  • Le zone climatiche E ed F beneficiano di riduzione del prezzo d’acquisto di GPL se utilizzato come combustibile per il riscaldamento (legge n.448/98);

  • Alto potere calorifico, ciò significa che a parità di resa serve una quantità inferiore di combustibile.

 

WTS GAS garantisce un servizio di rifornimento sicuro e veloce. Le autobotti sono dotate di terminalini in grado di emettere direttamente la fattura allo scarico del gpl e di dispositivi satellitari in modo da poter essere monitorate in tempo reale e dirottate, in caso di necessità, per effettuare rifornimenti urgenti.

I SERBATOI GPL PER ESTERNO SICURO AL 100%
 

I serbatoi GPL per esterno per uso domestico, posizionati sul terreno, facilitano le manutenzioni e permettono di rilevare eventuali perdite di gas. Tutti i serbatoi GPL per esterno sono muniti di supporti tali da essere solidamente ancorati alla piazzuola in cemento per evitare spostamenti accidentali sia in fase di riempimento che in fase di esercizio.

La Walter Tosto, ditta produttrice, realizza serbatoi GPL per esterno in diversi modelli orizzontali e verticali, rispettando la norma europea 97/23/CE (PED) relativa alle attrezzature a pressione .
 

Ogni serbatoio viene sottoposto al trattamento anticorrosione esterno con le seguenti modalità:

• Sabbiatura al grado SA 2 ½
• Zincatura con spessore minimo di 50 micron
• Primerizzazione a mano a finire di colore bianco per uno spessore minimo totale di 120 micron

La progettazione accurata, il processo produttivo seguito da operai altamente specializzati e la manutenzione periodica effettuata da personale qualificato consentono alla WTS GAS di installare un prodotto di qualità che può rimanere operativo per ben 30 anni nella massima sicurezza.

 

 

IL SERBATOIO INTERRATO A DOPPIA PARETE, SICURO AL 100%
WTS GAS installa un serbatoio interrato innovativo, sicuro al 100%: è AMICO GPL, il serbatoio interrato a doppia parete. AMICO GPL è il serbatoio “amico” dell’uomo e della natura, progettato e costruito dalla Walter Tosto Spa. Per installarlo basta fare uno scavo di ridotte dimensioni, interrarlo e ricoprire il tutto con la stessa terra di risulta. Il nostro serbatoio interrato è ispezionabile visivamente, mediante sonda endoscopica o mediante lo sfilamento dello stesso dalla doppia parete in polietilene (procedimento, questo, che non implica il danneggiamento del giardino).
Grazie alla doppia parete AMICO GPL è un perfetto connubio tra sicurezza e salvaguardia ambientale. Infatti:

  • il serbatoio resta sempre protetto dalla corrosione;

  • impedisce la diffusione del gas nel terreno circostante nel caso di perdita gas dal serbatoio;

  • impedisce l’infiltrazione dell’acqua.

 

Il serbatoio AMICO GPL è semplice anche da manutenere ed agevola sia le ispezioni ordinarie (controllo visivo e spessimetrico) richieste dalla legge, che il ricollaudo.

Inoltre il serbatoio interrato presenta diversi vantaggi, tra cui:

  • con un serbatoio interrato si dimezzano le distanze di sicurezza e l’istallazione diventa la soluzione ideale anche nei piccoli giardini;

  • per alcune zone soggette a vincolo paesaggistico, il serbatoio interrato è la soluzione ideale perché si mimetizza perfettamente nel contesto ambientale e resta visibile solo il cappellotto superiore.

 

Tel. +39 070743917 - Cell. +39 3468130761