070 74 39 17 info@termodelta.it

Servizi

Scaldabagno a pompa di calore Installazione e assistenza

Scaldabagno a pompa di calore - massimo rendimento garantito

La Termodelta di Raffaele Oggiano installa impianti per la produzione d’acqua calda sanitaria.

Scaldabagno in pompa di calore 
Scaldabagno con pompa di calore ad alta efficienza garantisce il massimo rendimento nella produzione di acqua calda sanitaria. Disponibile in due modelli da 200 e 300 Litri con consumi di energia elettrica minimi KW 0,630

Acqua calda garantita anche d'inverno grazie al boiler con pompa di calore
Lo scaldabagno con pompa di calore inclusa utilizzata per la produzione di acqua calda sanitaria

Combina una pompa di calore aria-acqua ad alta efficienza ed un serbatoio per accumulare l'acqua calda sanitaria in un unico dispositivo (con capacità da 200 e 300 litri), permettendo così di ridurre al minimo gli ingombri. 

Viene utilizzato come scaldacqua per abitazioni da 2 a 7 persone. Per soddisfare elevati fabbisogni di acqua calda sanitaria, in contesti come parrucchieri, palestre, ecc, è possibile installare più unità Air Combo in cascata.   

Riduce i consumi energetici e utilizza la tecnologia della pompa di calore per produrre acqua calda sanitaria fino a 65°C in modo efficiente. 

Alti rendimenti e risparmio con lo scaldacqua a pompa di calore 
La pompa di calore sfrutta l'energia aerotermica per riscaldare l'acqua destinata agli usi sanitari (la doccia, il bagno, la cucina). Circa il 70% dell'energia richiesta per il suo funzionamento è prelevata dall'aria esterna, mentre soltanto il 30% ca. proviene dalla rete elettrica. 

Collegando lo scaldabagno con pompa di calore ad impianti che producono elettricità da fonti rinnovabili, come fotovoltaico o eolico, si utilizza al 100% energia pulita e gratuita proveniente dalla natura. L'abbinamento con fonti alternative consente, inoltre, di raggiungere la completa indipendenza energetica. 

Pompa di calore e solare per abbattere i consumi energetici 
Lo scaldabagno con pompa di calore è predisposto per l'abbinamento con pannelli solari termici. Questo consente di abbattere i consumi energetici: il calore prodotto dai collettori ed accumulato nel serbatoio riduce il funzionamento della pompa di calore con un conseguente vantaggio economico.

Grandi vantaggi con il boiler con pompa di calore 

  • Consumi ridotti del 70% rispetto ai tradizionali scaldabagni elettrici
  • Funzionamento garantito anche con temperature esterne di -10°C
  • Temperatura dell'acqua calda prodotta fino a 65°C
  • Sistema progettato per agevoli operazioni di manutenzione e pulizia
  • Temperature personalizzabili tramite display di semplice visualizzazione
  • Elevata silenziosità
  • Possibilità di canalizzazione aria di riciclo dell'evaporatore
  • Minimo ingombro, pari ad un normale frigorifero (ø 64cm)

Gli impianti per la produzione d’acqua calda sanitaria possono essere del tipo:

Istantaneo

Lo scaldabagno a gas si avvia all’apertura del rubinetto dell’acqua calda sanitaria e in pochi secondi riesce a fornire l’acqua calda con portate da 11 /14 / 17 litri al minuto e non presenta nessun accumulo alla chiusura del rubinetto, spegnendosi in automatico. Gli scaldabagni a gas si suddividono inscaldabagni a tiraggio naturale e camera stagna: quelli a tiraggio naturale si possono installare solo in ambienti ventilati, mentre quelli a camera stagna si possono installare internamente perchè l’aria comburente viene aspirata dall’esterno e portato in camera di combustione attraverso la tubazione che solitamente è coassiale alla tubazione di scarico fumi.

Gli scaldabagni ad accumulo tengono l’acqua calda in modo che sia sempre pronta all’uso e in caso di richieste di grosse quantità riesce a fornire quanto richiesto. L’accumulo può partire da 100 litri in poi, secondo le esigenze del cliente.

Tel. +39 070743917 - Cell. +39 3468130761