070 74 39 17 info@termodelta.it

Servizi

Incentivi fiscali per Installazione e manutenzione caldaie Cagliari

Riscaldamento installazione e manutenzione caldaie, incentivi fiscali

CALDAIE A GAS - MURALI, A CONDENSAZIONE, A GASOLIO

La Termodelta di Oggiano Raffaele installa impianti con caldaie a gas di vario tipo dalla quella a tiraggio naturale al tiraggio forzato con camera stagna, premiscelata, condensazione. Caldaie a parete incasso o basamento.

Caldaie a gasolio in ghisa o acciaio con bruciatori monostadio o bistadio.

La caldaia è un'apparecchiatura che trasforma l'energia di combustibili in calore e lo rende disponibile in un circuito contenente acqua o aria che ha la funzione di distribuire il calore negli ambienti ed eventualmente nell'acqua dell'impianto sanitario.

È generalmente costituita da un recipiente riscaldato contenente acqua, che aumenta di temperatura per effetto di un riscaldamento esterno.

caldaie a condensazione

Un'evoluzione tecnica di questo tipo di caldaia si è avuto con l'introduzione sul mercato delle caldaie a condensazione. Questo tipo di generatore di calore ha la prerogativa di recuperare il calore di condensazione ed è caratterizzato da rendimenti termici eccezionali, con un'emissione di ossido di azoto e di altri residui inquinanti assai contenuto. Queste caldaie sono quasi sempre del tipo a tiraggio forzato con combustione realizzata premiscelando l'aria al combustibile e rappresentano il futuro nella realizzazione di generatori di calore. Riescono ad ottenere notevoli risparmi di combustibile anche con i termosifoni tradizionali, ma ottimizzano il loro rendimento soprattutto se abbinate a soluzioni ad irraggiamento come i pannelli radianti .

Caldaie a basamento

Questo tipo di caldaia, con funzionamento sia a gas che gasolio assai più ingombrante rispetto alla precedente è generalmente dotata di bollitore ad alta capacità che richiede per la sua collocazione i necessari spazi; può essere del tipo a camera aperta o a camera stagna. Generalmente le caldaie a camera aperta vengono installate in un locale adibito a centrale termica, mentre nel caso di collocazione all'interno dell'unità abitativa (per effetto della normativa di sicurezza vigenti) si provvede all'installazione di caldaie a camera stagna.

La superiore capacità del bollitore garantisce una maggiore possibilità di utilizzo contemporaneo di più punti di prelievo di acqua calda sanitaria. Lo scambiatore di questo tipo di caldaia può essere in acciaio o ad elementi di ghisa. La struttura è generalmente realizzata in acciaio con bollitore incorporato o meno, in funzione delle esigenze dello stabile. Per il civile le caldaie sono generalmente a tubi di fumo con temperature di funzionamento inferiore a 100 °C. Il mercato negli ultimi anni ha subito una brusca accelerata, sia per effetto delle normative di sicurezza e risparmio energetico, sia per una evoluzione tecnologica relativa al controllo della combustione ed alla termoregolazione.

Le soluzioni che offre il mercato sono le più disparate. Si tratta in questo caso di adottare la migliore tecnologia in funzione degli ambienti da riscaldare, degli spazi a disposizione, del tipo di distribuzione e della tipologia di impianto che si intende realizzare.

Tel. +39 070743917 - Cell. +39 3468130761